Vortex

L’ambiente fitness ha subito cambiamenti costanti nel tempo, dalle metodologie di allenamento alle attrezzature. Con un occhio di riguardo ai leader di settore e un pizzico di follia è nato Vortex.

Ci siamo interrogati su come poteva evolvere una spin bike per uso domestico, su come poteva integrarsi un strumento tipicamente tecnico in un’atmosfera diversa dalle palestre. La nostra risposta è una bicicletta estremamente carrozzata con superfici modellate tipiche dell’automotive pensata in materiali e finiture di prestigio.

L’architettura dell’oggetto rimanda idealmente alle lampade da tavolo composte da una solida base sormontata dalla parte funzionale. Il concept prevede tutte le regoloazioni tipiche delle spin bike, inoltre è stato inserito un alloggiamento per smartphone per monitorare costantemente le statistiche dell’allenamento.

La sperimentazione si è poi estesa alla rappresentazione tridimensionale grazie all’introduzione di nuove tecniche di renderizzazione ed una migliore gestione delle luci.

Il risultato è un concept estremamente sofisticato in grado di raccontare il potenziale e le qualità di Freemind.