Radice 3

Identificare una nuova linea di prodotti per l’inserimento del brand Porsa in differenti nicchie di mercato valutando la possibilità d’introdurre un pannello illuminante, in fase di sviluppo all’interno dell’azienda.

I moduli sono ancorati ad un fusto centrale composto da quattro estrusi in alluminio orientati verso 4 differenti direzioni, rendendo i contenitori fruibili su tutti i lati e per garantirne la necessaria stabilità, i montanti centrali partono da terra e raggiungono il soffitto. La composizione ed il numero degli accessori e dei montanti è completamente libera e offre la possibilità di poter essere organizzata secondo le esigenze specifiche, così come il loro posizionamento nello spazio.

Gli elementi sono composti da più lamiere piegate per mascherare al proprio interno le parti strutturali che irrigidiscono e ancorano ai fusti i moduli contenitori. Questa soluzione permette inoltre di variare la verniciatura aumentando ulteriormente le combinazioni possibili.

Per migliorare le performance della composizione è stata inserita la possibilità di accessoriare i moduli con pannelli a led, in modo da valorizzare collezioni o monili esposti con una luce neutra e diffusa. Questo particolare accorgimento porta il concetto di mobile contenitore verso nuove situazioni d’impiego. Il brand Porsa si occupa principalmente di elementi modulari per ambienti commerciali e industriali ma, con lo sviluppo di una linea più sofisticata e l’inserimento di accessori di valore, innalza i propri standard rendendo plausibile il posizionamento in uffici di alto profilo e abitazioni.

Le lavorazioni semplici, il rispetto del know-how aziendale e i bassi costi di produzione, oltre alla rapidità del montaggio, uniti al forte impatto estetico tengono fede ai valori aziendali Porsa rendendolo comunque un oggetto facilmente identificabile.

Elementi semplici e l’utilizzo differente dei volumi ha posto le basi per la sperimentazione delle reali possibilità espressive di un prodotto tipicamente tecnico.