Professional line

Professionale Line è un oggetto da taglio professionale pensato per l’ambiente cantieristico. L’obiettivo del progetto è racchiudere in un unico prodotto tutte le qualità positive riscontrate nei vari cutter presenti sul mercato.

Queste caratteristiche imprescindibili sono state individuate attraverso un’analisi dettagliata dei prodotti creati dai migliori produttori di taglierini: duttilità di taglio, ricambio rapido lama, sicurezza elevata e durevolezza nel tempo.

Estendendo la fase di ricerca al mondo dei coltelli da cucina è stato poi possibile aggiungere al concept accortezze formali in grado di migliorare sensibilmente l’ergonomia e la sicurezza durante l’utilizzo.

Il risultato della mediazione tra queste due categorie di oggetti è un prodotto estremamente performate, dotato di texture antiscivolo e particolari in gomma ammortizzante che permettono un minor sforzo durante il taglio. Un oggetto dotato di un meccanismo di estrazione lama a “tripla sicurezza” e di un led in grado di illuminare perfettamente la zona di taglio per soddisfare appieno le esigenze del target selezionato. Un prototipo estremamente pratico e intuitivo, in grado di soddisfare appieno le esigenze del target selezionato.