Esame Marketing

Tema

Dividersi in Gruppi di 2 persone (massimo 3 in caso di disparità). Ogni gruppo deve scegliere un prodotto diverso dagli altri. Di seguito l’elenco:

Specifiche dei progetti

Dopo aver scelto un brand, realizzare con il supporto di Photoshop e Canva una presentazione così composta:

– Copertina

– Minimo 3 Slide per presentare il prodotto (spiegare con foto e testi cos’è e come funziona)

– Presentazione campagna social:

– Slide Chiusura

Presentazione

La presentazione dovrà essere realizzata in 16:9 dimensione minima (1920px x 1080px) ed esportata in formato PDF.

Immagine promozionale

Le dimensioni del file devono essere di 1800×1200 pixels formato web.

L’immagine deve contenere:

Potete utilizzare qualsiasi altro elemento per arricchire la vostra proposta.

Carosello Instagram

Realizzare dei post a “carosello” per Instagram ( 3-5 slide). Le immagini dovranno essere dimensionate ed esportate correttamente per la pubblicazione su Instagram.

Video: https://www.youtube.com/watch?v=4DcQML9zRQ0

Consegna e Valutazione

La consegna prevede l’invio dei vostri elaborati.

Presentazione: invio della presentazione in PDF.

Immagine Promozionale: invio di due file, il primo quello originale in formato photoshop (.psd) e il secondo in formato JPEG (.jpg).

Carosello Instagram: invio dei file del carosello suddiviso formato JPEG (.jpg) e l’immagine del carosello completa in formato JPEG (.jpg).

Attenzione: Nominare la cartella con i cognomi dei componenti del gruppo, i file all’interno della cartella dovranno essere ordinati e riconoscibili.

Inviate la cartella con le consegne alla mail del vostro docente di riferimento in JAC con con wetransfer:
flavio.salvi@ext.fondazionejobsacademy.org 
alessandro.mascoli@ext.fondazionejobsacademy.org

SMKA 1: XX/XX

SMKB 1: 19/03

SMKC 1: 05/03

Verrà giudicato l’inserimento del prodotto all’interno degli elaborati, la leggibilità dei testi e la qualità del lavoro in generale.