Personal Startpage
Progettare una startpage sulla base delle proprie esigenze. Dovete immaginare la startpage come la vostra pagina personale dove avrete un accesso rapido a programmi, siti web, ricerche con google, calendari e note varie.
Vi lascio un file nella cartella condivisa per facilitare il processo di ideazione, potete cancellare e editare tutto quello che volete all’interno del file.
Di seguito una lista di come dovrebbe essere svolto il lavoro:
0 – Il documento è diviso in tre pagine: copertina, componenti, design e prototipo.
1 – Nella pagina componenti creare una lista di applicazioni (app e giochi) e siti web che usate più spesso. Cercare le loro icone e con il plugin “Vectors Logos”, se non trovate cercate on line.
2 – Nella pagina design trovate la prima slide che sarà la prima parte che viene visualizzata quanto si accede. Qua dobbiamo trovare: data, ora, e le 5 applicazioni o siti che utilizzate più spesso. In modo facoltativo potete inserire barra di ricerca google, calendari e note varie. ATTENZIONE: Come sfondo dovete utilizzare un immagine da cui in animazione genererà un effetto parallasse (Parallax Effect).
3 – Sempre nella pagina design trovate anche la seconda slide che serve da raccoglitore di app e siti. Qua dovete inserire sempre data, orario, barra di ricerca, calendari, note ecc…
4 – Nella pagina prototipo dovete copiare le due slide fatte in precedenza e far funzionare l’effetto
La dimensione delle slide è di 1920×1080 ma comunque è impostata nel file di riferimento. Il progetto deve essere condiviso sulla cartella Figma della classe.
Buon Lavoro.