Innovare per il post Covid

La comparsa del Covid-19 ha scombussolato i tuoi piani insieme alla produttività? Non ci sorprende! La buona notizia è che se normalmente l’innovazione è un volano per la crescita, durante i momenti di crisi è un’ancora di salvezza.

Questo periodo impone scelte lungimiranti. Come sarà il tuo mercato tra dieci anni? Se non ci hai ancora pensato è il momento di farlo. Ecco alcuni spunti.

  • Quello che offri è ancora attraente per i clienti?
  • In che modo la pandemia ha cambiato il tuo mercato?
  • Definisci un orizzonte temporale, immagina alcuni scenari. Fatto?
  • Cosa dovresti fare per essere competitivo in quel futuro ipotetico?
  • In che modo potresti trarne profitto?
  • Che tappe dovresti affrontare per farti trovare preparato?

Questo è il primo passo, se vuoi progettare tutto il percorso o discutere insieme le tappe fondamentali scrivici, sarà una buona occasione per entrambi di avere un punto di vista alternativo.