Energia e intuizione al servizio dell’azienda. Communication, Visual e Product Design

Il coordinamento di tre categorie di servizi pensati per accompagnarti nelle varie fasi del processo progettuale e comunicativo

Energia e intuizione al servizio dell'azienda. Communication, Visual e Product Design

Freemind è uno studio di design che nasce a Brescia allo scopo di fornire un servizio di coordinamento dei processi progettuali e comunicativi dell’impresa.

Freemind anticipa le esigenze del mercato, le media con le intenzioni aziendali traducendole in una strategia. Quando in un’azienda nasce l’esigenza di innovare, spesso emerge il bisogno di conoscenze che non si trovano al suo interno e che richiedono tempo, impegno e risorse per poterle acquisire. Freemind aiuta queste società a generare idee e definire concetti coerenti in ogni aspetto: comunicativo, visuale e di prodotto.

COMMUNICATION DESIGN

Nel communication design rappresentiamo lo studio della strategia comunicativa migliore per un determinato target e i canali cartacei o web da prediligere per trasmettere quel determinato messaggio.

VISUAL DESIGN

Con il termine visual design indichiamo l’adattamento dei contenuti comunicativi in materiale pubblicitario che utilizzi stili, grafiche e colori coerenti e che ne rispecchino l’essenza.

PRODUCT DESIGN

La fase di product design è l’attività progettuale legata alla creazione, al miglioramento e all’umanizzazione dei prodotti. Lo studio accurato di forme, colori, materiali volge a rispecchiare l’identità aziendale.